19 maggio 2008

S.I.S.A.: Venezia - Pavia 2

Ok, ora sono a disposizione i due files per le mappe e il volo. Ed eccoci alla seconda sezione della seconda tappa; se avete seguito la 'puntata' precedente dovreste sapere che ho fatto uno scalo tecnico a Mantova per non rendere troppo lungo il volo. Quindi partiti da Mantova bisogna piegare decisamente verso sud-ovest per ritrovare il fiume Po. Se avete seguito bene le indicazioni lo dovreste incontrare in quel di Casalmaggiore. A questo punto lo seguiamo per un po', poi la lasciamo sulla nostra destra e quindi lo incontriamo nuovamente in quel di Piacenza, facilmente riconoscibile anche per le ciminiere (le avete installate?) e per il ponte sul fiume Po appunto (che tra l'altro segna il confine tra Lombardia ed Emilia; ciao Matteo! Mio nipote piacentino!) Lasciata Piacenza si segue la strada tenendo sempre il fiume sulla destra sino a quando arriviamo a riconoscere delle colline sulla sinistra: siamo dalle parti di Stradella. Si vira quindi a destra.
Si prosegue sino a giungere a scorgere il luogo dove il Ticino si immette nel Po; dobbiamo risalire per poco il Ticino, cioè il fiume a destra.
Poco sopra incontriamo la città di Pavia; fare sosta non è semplice perché ci sono alcuni ponti in sequenza, conviene superare Pavia e poi tornare indietro poggiando i gallegianti del Beaver dopo l'ultimo ponte.
Qui ho ruotato il Beaver dopo 'l'atterraggio' per mostravelo; delusi? Anch'io; perché? Sarebbe quello il famoso ponte coperto di Pavia? Ma! L'originale, che ho potuto vedere due anni fa, è ben altra cosa.
Va beh, accontentiamoci, in fondo è un simulatore di volo, non di centri storici.

5 Comments:

APA864 said...

ciao vigilius, era un po' che non ti visitavo più... bellissimi racconti e foto!!!
Ti ho inserito come link sul mio blog su blog spot http://raccontidivolo.blogspot.com/
Ne approfitto per chiederti un suggerimento: vedo che nei tuoi post inserisci le foto nel corpo del post: io ci ho provato con i video inserendo il codice generato dall sito host ma poi nel post compare solo il link e non il video...
Comunque, puoi dirmi come fai con le foto?
Grazie e a presto
Riccardo

Vigilius said...

Ciao, grazie dei complimenti! Il tuo blog l'ho visto - letto su VV - ed in effetti con le immagini è spesso un bel casino. Devi usare un sito esterno dove caricarle e poi inserire il link alle immagini (l'URL) attraverso l'interfaccia di blogspot. Ho lasciato imageshak per la sua lentezza e sto provando http://it.tinypic.com/. Per i video devi copiare il codice da dove risiede (ad esempio Youtube anche se lo odio), quello che inizia embedded, mi pare, e poi copiarlo in blogspot, ma nella finestra dove vedi il codice HTML altrimenti non va (non chiedermi il perché). Salvalo anche da quella finestra, con questo trucco a me funzionano (anche se è un po' che non ne metto).

APA864 said...

grazie mille, vigi, avendo poco tempo per smanettare mi rendi le cose più facili... più tardi faccio qualche prova

APA864 said...

ok, ho "embedded" alcuni video seguendo i tuoi consigli
grazie e buon lavoro!!!

Vigilius said...

Felice di esserti stato utile ;-)

 

blogger templates 3 columns