Che dire che non sia già stato detto riguardo questa pietra miliare dell'aviazione? Praticamente nulla; se avete voglia andate a vedervi qualche video che ho messi in questo post sul forum di VV.
27 maggio 2008
50 anni e non li dimostra!
Pubblicato da Vigilius alle 09:58 2 commenti
Tags: Phantom
19 maggio 2008
S.I.S.A.: Venezia - Pavia 2
Pubblicato da Vigilius alle 16:57 5 commenti
16 maggio 2008
S.I.S.A.: Venezia - Pavia 1
Questa volta non è proprio semplice come la tappa precedente in quanto i punti di riporto, trovandosi quasi tutti nella Pianura Padana, non sono proprio riconoscibilissimi; io ho fatto del mio meglio, ma non si sa mai. L'inizio però è semplice: partiti da Venezia arrivare a Chioggia non è stato per nulla difficile.
A questo punto ho virato verso la pianura passando a Nord il Po e, dopo averlo attraversato, l'Adige. Sono così giunto ad Adria. Adesso basta andare sempre dritti tenendo il Po sulla sinistra e si arriva così a Rovigo facilmente riconoscibile perché è un centro abitato abbastanza grosso.
Superata Rovigo si prosegue sempre dritti, con il Po sempre a sinistra che piano piano si avvicina alla nostra rotta sino a quando, arrivati ad Ostiglia, gli passiamo proprio quasi sopra.
Ed è proprio a questo punto che effettuiamo la deviazione 'di fantasia' e ci dirigiamo verso Mantova dove, si può scegliere di fare una piccola sosta o sul fiume Mincio o sul lago lì vicino.
Fatto? Alla prossima!
Pubblicato da Vigilius alle 19:01 0 commenti
13 maggio 2008
S.I.S.A.: Trieste - Venezia
Partenza da Trieste, ma va? Dove sta il primo punto di virata? Ho scelto la foce del fiume Isonzo, facilmente riconoscibile, a destra si vedono le ciminiere di Monfalcone.
Alla foce si vira a sinistra e si segue la costa sino a Grado.
Arrivati a Grado si seguono le spiagge e le isolette sino ad arrivare alla punta di Lignano Sabbiadoro.
Si segue il litorale, magari all'interno questa volta, fino a raggiungere Caorle.
Questa volta si piega leggermente sino all'interno sino a giungere verso l'estremo lembo orientale della lagun: Jesolo.
Venezia è già in vista, ma ho messo altri tre riporti; cominciamo con il sorvolare Torcello poco prima dello scalo di Tessera.
Passiamo quindi in fianco all'isola di Murano.
Non ci resta quindi che imboccare Canal Grande e goderci il panorama di Venezia; anzi, sorvolatela pure un po' di volte ne vale la pena (non quella di default che è ORRIBILE!!!!)
Pubblicato da Vigilius alle 09:26 0 commenti
12 maggio 2008
Volo commemorativo S.I.S.A.
Pubblicato da Vigilius alle 15:39 0 commenti
Volo commemorativo S.I.S.A.
Pubblicato da Vigilius alle 15:39 0 commenti
Tags: SISA
06 maggio 2008
Post demenziale
Pubblicato da Vigilius alle 08:57 0 commenti
Tags: F/A 18 Hornet, FSX