20 aprile 2014

Buona Pasqua!

Eh già, è passato più di un anno, praticamente da una Pasqua all'altra... passato talmente tanto tempo che pure l'interfaccia di blogger è cambiata e mi ritrovo a non riconoscere più nulla.
Sono pienamente consapevole che il blog è praticamente morto e tutti gli amici che mi seguivano stanno giustamente da altre parti. Ho anche riprovato a farmi tornare la passione, ma in un anno ho riaperto FSX solo due volte giusto per vedere se funzionasse ancora ed andava; poi per altre due volte ho scaricato la demo dell'osannatissimo X-Plane 10 e sul mio PC gira nettamente peggio di FSX ed è pure più brutto a vedersi (l'acqua nera poi). Chi dice che sia meno esoso in fatto di risorse non so come faccia a dirlo; in HDR poi è involabile IMHO. Certo, l'altra parte del problema è che il mio PC è fermo come aggiornamenti a 7 anni fa! Sì, avete letto bene: 7 anni fa, praticamente sono al mesozoico informatico. D'altra parte se tolgo i simulatori di volo sul mio PC gira tutto tranquillamente senza sforzo alcuno, anche FSX in fondo, dai programmi di grafica, all'editing video ai sequencer musicali... perché dannarmi l'anima con CPU e GPU spendendo una carrettata di soldi, in questo periodo di crisi poi, per vedere qualche nuvoletta in più? O vedere gli FPS andare su di due punti?
Vivo tranquillo così. In compenso sono aumentate le mie chitarre, 5 stratocaster ad oggi, ed i miei pedalini perché la passione per la musica è rimasta prepotente in me ed ha preso il posto di quella per i simulatori di volo.
Va beh, gli auguri però li faccio lo stesso ;-)


2 Comments:

antonyroma said...

Fsx gira sempre lento, perché non riesce a sfruttare i multicore dei nuovi processori. Ma un po' di Ram in piu puo aiutare. Ricordo con piacere le bellissime e appassionate descrizioni del giro del mondo. Se hai dimestichezza con i software di editing video, potresti tornare su fsx facendo video in cui raccogli tutti gli screenshot, con una musica di sottofondo, magari utilizzando direttamente il microfono per il resoconto della tappa! Tanto per cambiare e trovare nuovi stimoli. Secondo me sarebbero seguitissimi

Vigilius said...

Sei gentile, ma non è che gira lento, gira anche giusto, sono proprio il tempo e la voglia che mancano!

 

blogger templates 3 columns