05 settembre 2012

Momento di panico totale

Sapete cosa si prova quando si entra in TinyPic, il sito dove ho 'depositato' le mie immagini, e scoprire che si è azzerato tutto?  


Non è tanto un problema di backup: le ho tutte su 3 HD diversi; sono un tipo che si fida io. So perfettamente che in caso di un guaio serio qualcosa lo perderò per sempre, ma cerco di minimizzare i danni.

Voi direte: tanto se le hai sul PC che ti frega se si sono perse su TinyPic?
Nulla in effetti, sono solo 3380 link a fotografie sparite nel nulla        

Praticamente vuol dire chiudere i miei due blog, uno di volo simulato, questo, e uno di musica, e azzerare tutti i miei interventi sui forum dove ho linkato appunto le immagini delle mie chitarre, ampli, etc.

Riuscite a pensare a i miei tour senza le immagini? E già molte si sono perse, ma tutte!!!!!!!!!!!!!!!

Se non è panico questo? (lo so che ci sono cose più importanti nella vita, ma anche i miei blog e i forum sono parte ormai della mia vita).

Ho scritto al supporto che non mi ha risposto; il bello è che l'account c'era ed era tutto perfetto: erano sparite solo le mie 3380 immagini!!!!!!!!!!!!

Ora sono tornate, ma non chiedetemi il perché.

Questo è quello che non mi piace del web, cioè che le cose possano sparire da un momento all'altro senza preavviso e senza possibilità di protestare.

E se chiudesse Gmail?

3 Comments:

wilm said...

Beh...pericolo scampato...per ora!
...son tempi incerti questi.
In ogni caso...buona fortuna!
Saluti.

wilm said...

Beh...pericolo scampato...per ora!
...son tempi incerti questi.
In ogni caso...buona fortuna!
Saluti.

Anonimo said...


La penso come te...piuttosto di ripostare tutto chiudo e se ho voglia apro altrove.
Per fortuna che alla fine tutto si è risolto :)

Io per ora non mi sono posto il problema, in un paio di forum dove ero iscritto usavo imageshack, interfaccia lenta ma mai un problema...su blogspot le carico direttamente sul sito...fino a quando scoprirò il suo limite :)

un saluto,a presto

 

blogger templates 3 columns