05 aprile 2008

Dal reale al virtuale

E dopo l'abbuffata di aviazione 'reale' fatta di Tornado, ecco che si ritorna nel 'virtuale' con il tour canadese che mi riporta nel Jasper National Park.

All'inizio è tutto facile: basta seguire una strada trafficata, poi si torna in mezzo alla natura con uno strato di nubi in basso che rendono lo scenario vagamente 'magico'.

Il Cessnino fa una bella fatica a superare queste altitudini così, spesso, preferisco girare intorno ai rilievi montuosi... ...lasciandomi così sovrastare dalla roccia.

I cieli sgombri e l'imminente tramonto aggiungono 'pathos' alle zone sorvolate; ecco di nuovo la Icefield Parkway, mia fida 'guida' e compagna di rotta.

Eccomi all'abitato di Lake Louise quasi pronto alla virata.
Virata!
Lasciamo alle spalle l'abitato in cerca di uno scalo.

Il sole basso del tramonto trasforma le montagne in uno spettacolo visivo.

Certo, le nostre Dolomiti sono ben altra cosa, ma mi accontento.
Alla fine si arriva ad uno scalo finalmente facile.
Ed un'altra parte del Canada è ormai alle mie spalle.

2 Comments:

Anonimo said...

Io ci sono stato in quei posti! Sono veramente unici! Complimeti x il tour!

Vigilius said...

Beato te, io li posso solo immaginare

 

blogger templates 3 columns