17 febbraio 2006

Nuova scheda video

Era dall'anno scorso che il mio povero PC non vedeva un upgrade così ho deciso di regalargli una nuova scheda video: una XFX 6800 GS 256 Mb AGP. La scelta è stata un po' obbligatoria visto che il mio PC ha ancora lo standard AGP (per giunta solo 4X); il cambiamento, per ora, non è stato 'epocale', ma un po' me lo aspettavo in quanto la mia scheda precedente era una 6600GT. Direi che l'unico reale guadagno sono un 3-4 frame in più (che non guastano mai) e un po' di fluidità nel caricamento texture (256 Mb non sono pochi); ma devo avere pazienza perché di PC nuovo non se ne parla ancora per un bel po'. Tra l'altro per me migliorerà ancora perché ho notato che più FS2004 si abitua ad nuovo pezzo di hardware, più lavora meglio. Lo so, sembra una follia, ma per me il PC è una cosa un po' viva che fa di questi scherzi.
Ed ecco il 'ventre' del mio PC; L'ho assemblato io quindi siate pietosi! ;-)
Non è certo più lo stato dell'arte, ma per ora riesco a far girare tutto più che dignitosamente in fondo è un Pentium 3 Ghz con 1 Gb di Ram, scheda audio X-Fi Platinum, Scheda video 6800GS (da oggi), due Hard-disk e due masterizzatori più varie cose esterne (tipo scanner, stampante, 2 hard-disk esterni, casse 5.1, Joystick, TrackIR Pro 4, ecc.)

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns