29 novembre 2005

Novegro

Sabato 26 Novembre sono stato a Novegro al Flight Simulator Show 2005; era la mia prima volta ed è stata un'esperienza molto interessante. Prima di tutto ho incontrato Mr. Cloud9 in persona: Alberto Sangalli! Alberto si è dimostrato una persona molto gentile, affabile e disponibile, ancor più che nel forum ed ho potuto così scambiare con lui alcune parole sui piani futuri di Cloud9. Per quanto riguarda il 'mio' amato Phantom mi è stato confermato che sarà realizzato, lo sarà per FS2004, ma la fase di beta-testing non inizierà sino, presumibilmente, alla primavera 2006. Va beh, aspetteremo in santa pace.
Purtroppo non sono stato lungimirante e non ho portato la macchina fotografica (che ho poi scoperto poteva essere usata, pensavo di no!) così posso solo descrivere quanto ho visto. L'aeroporto di Pisa è molto più avanti di quanto mi aspettassi e penso sarà pronto prima di Natale; l'MB339 con il cockpit programmato in GDI è uno schianto e la differenza sta proprio tutta nel nuovo cockpit! (Naturalmente saranno implementate anche nuove dinamiche di volo ancor più realistiche e si vocifera anche di un sistema per lo sgancio dei carichi subalari) Non l'ho provato (allo stand c'era una bellissima postazione con ben due proiettori: uno per la visuale esterna ed uno che proiettava il nuovo cockpit sulla postazione simulata dell'MB339), ma la fluidità degli strumenti nel cockpit 3D è fenomenale, pari a quella del 2D. Sapendo che anche l'aggiornamento del loro F-104 sarà così direi proprio che per noi appassionati di volo militare il futuro è più che roseo.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns