05 settembre 2011

Secondo volo e seconda scuola guida

Ormai è certo che io e Maury faremo il tour in parallelo: io con FSX, lui con X-Plane 9 così chi vorrà vedere le differenze tra i due simulatori potrà farsi un’idea più chiara. Rimane la scelta del velivolo, il più simile possibile, e delle rotte che io farò e metterò qua, sotto forma di immagine, e Maury replicherà il più fedelmente possibile con gli strumenti, a me sconosciuti, che X-Plane 9 mette a disposizione.

Seconda tappa per spingersi sempre più a sud verso il luogo di inizio del tour: ecco il piano di volo.

Lascio Orcas Island e lo splendido scenario Orbx e me ne vado  verso sud, ma con che cosa? Vedete che c’è molta acqua? Ecco allora che rispolvero uno dei miei aerei preferiti in FSX: il Beaver di default con una livrea veramente sfiziosa.

L’ambiente è ‘vivo’ e alcune dei passeggeri si muovono pure: insomma sembra di essere lì. Ora devo trovare il tempo di volare questo tratto che sarà anche di solo mezzora, ma avercela mezzora!!!!!

7 Comments:

Flysimreal said...

Le foto sono belle, sarà veramente interessante seguire te e Maury e vedere le differenze. Per l'aereo mi permetto di suggerire di usare quelli che nella realtà volano da quelle parti. Bye

Maury said...

Grazie Fabiosono....del tuo incoraggiamento....

Maury said...

Grazie del tuo interessamento....Fabio..

wilm said...

Simpatica l'idea( di chi?)del Tour in tandem...in effetti il Beaver lo usa anche la Kenmore Air...ed infine il tempo è tiranno per tutti...non basta mai!

Vigilius said...

Chi abbia avuto l'idea non lo so, fatto sta che è così se riusciamo a mantenerci costanti.
Fabiusone sono concorde con te, ma che aerei ci sono nella zona? Il Beaver lo so, ma non tutti sono idroscali e dovrò volare molto su terra quindi penso che un Cessna da quelle parti ci sarà sempre anche se di livree canadesi non ne ho mica trovate: boh!

Flysimreal said...

Gli aerei che volano da quelle parti sono per lo più idrovolanti del tipo De Haviland 2, 3 e 6 (bimotore)tutti anfibi quindi puoi atterrare anche sulla terraferma. Il DHC 3 Otter può essere un buon compromesso. Altrimenti puoi passare al Cessna 172/182/206 anfibi disponibili sia free che payware e lì vai sul sicuro. Comunque dai un'occhata ai seguenti link, vedi se trovi uno spunto.
http://www.bcfloatplaneassociation.com/
http://www.oceanair.ca/floatplane_seaplane_training.htm

http://www.flightsnorth.com/charters.htm

http://www.vikingair.com/

http://www.flyorcaair.com/index.php

http://en.wikipedia.org/wiki/Orca_Airways
Ciao

Vigilius said...

Grazie dei links utilissimi; il Beaver andrebbe benissimo, ma a nord dove ci sono gli idroscali, ma non è così dappertutto visto che volendo esplorare lo scenario ORBX viaggerò molto 'su terra'. Il Twin è sovradimensionato e penso che un qualche Cessna, anche se lento, alla fine sarà più indicato. Ciao

 

blogger templates 3 columns