22 settembre 2011

Pronti alla partenza?

Prima di tutto un grosso benvenuto a Romy che si unisce al nostro tour. Chi è Romy? Semplice, un utente che ci stava leggendo e, visto il mio piano di volo, ha fatto la prima tappa prima di me e Maury vincendo così tutte le nostre titubanze e menate varie sulla scelta del velivolo. Ho già messo il link al suo blog, nato fresco fresco per l’occasione, qui in fianco a destra nell’elenco dei miei blog personali, cioè quelli degli ‘amici di volo’; i più pigri possono andare a vedere la sua prima tappa semplicemente facendo clic qui.
Intanto “annuntio vobis gaudium magnum habemus velivolum!!!!” Ok sono un po’ blasfemo, ma perdonatemi. C’è chi voleva il Cessna 172 di default, ma l’ha preso l’amico Romy, chi l’SF-260 progettato da quel genio di Stelio Frati, recentemente scomparso, ma Maury volerà su un suo aereo anche se precedente e cioè il Sequoia Falco. Quindi io mi sono dovuto ingegnare nel trovare qualcosa di interessante e… italico! La mia scelta è quindi caduta sul TECNAM SIERRA P2002.
Ho trovato un modello ben fatto a questo sito, quello della DEMO visto precedentemente in un altro post, l’ho acquistato ed ho deciso, nonostante sia abbastanza lento, di usare questo velivolo anche perché mi piace l’idea che sia un prodotto italiano (con i tempi che corrono…) Niente livrea personalizzata, ma se guardate bene scoprirete che la matricola del velivolo, inventata da me, è la sigla del ‘nostro’ tour: X-NWAT. LA ‘X’ sta per FSX e X-Plane 9, Maury userà quest’ultimo, mentre io e Romy voleremo su due FSX però abbastanza diversi: lui con quello di default o quasi, io con quello degli scenari Orbx. ‘NWAT’ invece sta per ‘North-West American Tour’.
Come dicevo non è un mostro di velocità, più o meno come un C-172, ma visto che saranno tappe brevi di poco più o poco meno di mezzora, avrò più tempo per guardarmi in giro, imparare ad usare l’autopilota, che è diverso da quello solito di FSX, e permettere al mio hardware stanco e vecchio di aggiornare il terreno (sono una vecchia volpe A bocca aperta). Di buono ha che ha un’ottima visibilità esterna e una modellazione delle superfici riflettenti, ad esempio le ali, molto convincente. Anche il GPS è presente all’interno del cockpit in posizione ben visibile: che voglio di più dalla vita, un Lucano?
Ed ora? Ora vado a scaricare il meteo e se è buono ed ho un attimo di tempo magari potrò finalmente accendere i motori e partire. Gli ultimi aggiustamenti a FSX li farò strada facendo e a seconda delle occasioni.

7 Comments:

Maury said...

Sono andato per curiosità a dare uno sguardo al link del Tecnam e devo dire che è veramente ottimo,sono sicuro che non potevi fare scelta migliore....Allora non posso fare altro che darti un Buon Volo...a presto...

Romy said...

Ciao, quanto onore mi dai per questo tuo tour. Bene anche per la scelta dell'aeromobile. Certo che non sono a vostro livello, ma cercherò di dare il meglio e soprattutto ho voglia di divertirmi... comunque aspetto il diario della vostra tappa.

wilm said...

O.K....dopo questo papale annuncio(divertente...e l'aereo è bello) è tutto pronto: auguri a tutti( eh...eh...eh...ormai siete una piccola folla...come avrebbe detto il grande Giorgio Gaber).

Alfredo "i8aaq" said...

Grande Augusto!
volevo comprarmi proprio questo aereo per le mie "scorribande" in VFR ed ero alla ricerca di commenti e/o impressioni di chi lo usa....presumo che me lo consigli!! :D

Vigilius said...

Io mi trovo benissimo ed è leggerissimo sul frame quindi sì, te lo consiglio.

Alfredo "i8aaq" said...

l'ho preso....stasera se riesco lo provo!

Vigilius said...

Non è velocissimo, ma va come il Cessna 172 che è la velocità perfetta per il mio PC in quanto il terreno riesce ad aggiornarsi in tempo; se vado più veloce inizia il blurry che odio abbastanza. Maneggevole, buona visibilità, poco rumoroso: mi ci sto divertendo come spero avrai notato nel mio nuovo tour con il mio PC vecchio.

 

blogger templates 3 columns