07 settembre 2011

Di nuovo in volo

Eccomi pronto al resoconto della nuova tappa di trasferimento. Acceso il Beaver di default mi appresto a decollare da Rosario.

Il perché della bandiera canadese in questo territorio statunitense mi è del tutto sconosciuto. Lo scenario è reso benissimo al punto che da un’immagine sul web ho riconosciuto il posto Sorpresa Decollare dopo tantissimo tempo con un idrovolante è veramente un’emozione (ricordo che con il Beaver feci anche un tour storico in valle padana sulla rotta SISA).

Oramai mi sto abituando alla preview DX10 di FSX e devo dire che non è poi così male ed usando FEX per il mare, anche per il colore del cielo, e REX2 per le nuvole ottengo un risultato tutto sommato accettabile. Bellissimo l’effetto bloom di accecamento del sole che purtroppo non rende bene in un’immagine statica.

Qualcosa però si intuisce come il riflesso sul vetro. Grazie al fatto che c’è molto acqua riesco a spingere lo scenario sino a ‘estremamente denso’ e raggiungo così l’isola di Blakely Island.

Dopo il volo mi è venuta la curiosità di cercarla ed ho trovato l’immagine del posto e devo dire che FSX lo rende abbastanza bene.

Il viaggio prosegue e raggiungo Anacortes dove l’elevato settaggio dell’autogen  mi dà qualche fenomeno di sfocatura delle textures, ma direi che è ampiamente accettabile vista l’età del mio PC.

Sottolineo ancora una volta l'effetto fantastico del bloom che riesce a ricreare situazioni molto reali: merito delle DX10 che rende il tutto fluido.

Ancora una volta l’immagine rende poco, ma vi assicuro che l’istinto è quello di coprirsi gli occhi con la mano per non rimanere abbagliati. Questa sarà la tappa dei tanti ponti: infatti le isole sono collegate tra di loro da moltissimi ponti autostradali ben resi dallo scenario Orbx PNW. Qui ne vediamo uno nei pressi del Deception Pass State Park.

La visuale laterale del Beaver non è quella di un F-16, ma per le mie scarse esigenze può bastare. Il viaggio prosegue verso San de Fuca nella Whidbey Island.

Direi che il mio vecchio PC si difende ancora un po’ perché qui lo scenario sembra proprio reale a tratti. Proseguo sino ad arrivare a Port Towsend dove c’è un bel traghetto in attesa di partire.

Il viaggio continua ed eccomi ora nei pressi di Puget Sound.

Volo tranquillo tranquillo tra acqua e terra in una bella giornata soleggiata; ricordo che il meteo è reale. In lontananza si vede l’ennesimo e, questa volta, lunghissimo ponte che collega le varie isole con la terraferma.

Mi dirigo verso Suquamish; il rosso che vedete è che ho beccato proprio il momento in cui la strobo illuminava il velivolo.

Mi ritrovo ben presto a Agate Point sopra l’ennesimo ponte: peccato abbia preso l’unico momento in cui non passavano auto. Triste

Sono così giunto alla fine del mio trasferimento in un posto dal nome difficilissimo per me: Port of Poulsbo Marina Moorage.

So che già che non potrò usare il Beaver per il mio Tour, non ci sono abbastanza scali acquatici lungo il percorso, ma se riesco la prossima tappa di avvicinamento la faccio ancora con questo velivolo dalla livrea buffissima.

Bye! Occhiolino

2 Comments:

Maury said...

Ricordo con nostalgia il Beaver di FSX,veramente Bello...Lo scenario è davvero superlativo...FSX come grafica è una spanna più in sù...P.S. Stò arrivandooo Maury

Vigilius said...

Lo so che stai arrivando ;-)

 

blogger templates 3 columns