21 settembre 2011

North-West American X Tour– 01 piano di volo

Non ci crederete, ma non ho ancora deciso il velivolo; in compenso ho già pianificato la prima tappa che metto qua per agevolare l’amico Maury.

Si tratta di andare da Cape Blanco State (5S6) a Felt (5S1); lascio subito il mare, che ho percorso per arrivare sino a qua, e mi dirigo verso l’interno per esplorare lo scenario Orbx PNW. Per essere ancora più chiaro metto anche il piano di volo scritto in modo da indicare meglio quali sono stati i punti di riporto che ho scelto.

Come vedete partirò da una pista in asfalto per arrivare ad una in erba e quindi il velivolo dovrà essere sì moderno, ma anche sufficientemente ‘ruspante’. Nel documento sopra, spero che tutto questo sia di aiuto a Maury per stilare anche il suo di piano di volo, si vede bene che, a parte i punti segnati come waypoints, quindi senza sigla, cerco sempre di passare sopra scali, piccoli o grandi, in modo che siano reperibili anche su un altro simulatore come X-Pane 9. Metto anche la cartina stradale del mio piano di volo da dove si evince che cerco comunque di usare anche le strade per orientarmi: altro modo per vedere se anche Maury riesce a trovare gli stessi punti caratteristici da seguire.

Vi starete chiedendo perché invece di mettere tutto ciò non abbia volato la tappa; semplice, non ne ho avuto tempo. Sto ancora cercando di migliorare il mio FSX affinandone la grafica in proporzione al mio hardware. Lavoro lungo e noioso, ma necessario perché poi non avrò voglia di toccare quasi più nulla.

Per il velivolo la questione è abbastanza spinosa dato che tutti mi hanno consigliato e votato la loro preferenza con il risultato che non sono arrivato a capo di niente Basito. Almeno il nome per il tour l’ho c’è, sai che fantasia, e non c’è il suffisso ‘Vigilius’ in quanto non sarò il solo a farlo.

12 Comments:

Maury said...

Perfetto...oggi farò il piano di Volo...e poi....ti aspetto...come sempre...Io Volerò con il Fl.8 Falco..è troppa la storia che c'è dietro e non poso rinunciarci, poi è un add-on con i fiocchi...non ha eguali....
http://www.seqair.com/Frati/Designs/F8Falco/F8.html

Romy said...

Ciao, io ho fatto la prima tappa... anche se breve è stata molto bella. Sono partito con un po' di nebbia, a circa metà percorso una pioggia molto intensa e alla fine un bel sole mi aspettava. Io ho scelto il cessna 172 di FSX, si adatta a tutto ed è un aereo per me completo. Auguro un bel tour e aspetto sempre dei nuovi post.

Vigilius said...

Bravissimo!!!!!!!!!!! Visto che tu usi il Cessna lo scarto io definitivamente ;-)
Sì, lo so, è breve, ma saranno tutte un po' così per questioni di tempo: non posso vivere davanti al PC! Visto che il tempo non è ottimale sarà meglio aspettare domani anche se passando sopra delle montagne la pioggia sarà sempre in agguato.

Maury said...

Bene..Bene..vedo che la cosa è contaggiosa...ottimo...sempre più interessante...Un salutone
Maury

Vigilius said...

Romy se hai un blog anche tu pubblica qualche immagine così ci scambiamo le impressioni di viaggio: sarebbe bello seguissi anche tu ;-)

Romy said...

Ciao... ho creato in fretta il mio "blog"... semplice, spartano, non è al vostro livello, ma mi accontento

Romy said...

dimenticavo l'indirizzo del blog: http://ilmioblog-romy.blogspot.com/

Vigilius said...

Bravissimo!!!!!!!!! Se guardi a destra del mio blog sei già stato inserito e sei in pole position ;-)

Maury said...

Carissimo Amico,sicuramente mi sono espresso male,io intendevo chiaramente dire che tu componi la rotta per fare VFR,ed anche in modo molto preciso prendendo degli specifici punti sul terreno, anche a me piacerebbe,ma in x-plane non mi è possibile visto che la mappatura del terreno non è così precisa come in FSX,per l'amor di Dio non mi permetterei mai di dire che Tu tracci a caso, se così hai capito tra le mie righe ti prego di scusare il mio Italiano poco esatto, intendo dire che il mio modo di fare la rotta non sarebbe corretto perchè dovrei seguire le aerovie,cosa che non si fà in VFR...mi auguro di aver chiarito le mie righe scritte in modo poco chiaro, Sei un Amico disponibile ed io sono molto onorato di poter fare questo Tour con te...mai mi permetterei di insegnare a te come si vola,quando tu già Volavi e scrivevi sul tuo Blog io ancora non sapevo nemmeno di cosa si trattasse....a presto con la Prima Traccia ed un Cordiale Saluto ....
Maury.

21 settembre 2011 22:11

wilm said...

Bene, bene...si comincia!
Un salutone a tutti gli amici appassionati.
P.S.: farò un salto a curiosare "chez Romy"

Vigilius said...

Ma io traccio veramente a caso, nel senso che anche il VFR ha le sue regole e i 'suoi spazi' che io non rispetto perché non li conosco e perché tanto non sono nel mondo relae ;-)
Nessun problema di nessun tipo Maury, dai che cominciamo.

Maury said...

Sì..Sì...cominciamo ;) ;)

 

blogger templates 3 columns