25 settembre 2011

North-West American X Tour – 02 Piano di volo

Per permettere a Romy di andare avanti ed a Maury di raggiungermi, ma, se vuole, già pianificare la tappa successiva, metto on-line il prossimo balzo del mio tour.

Parto dallo scalo con pista in erba, almeno stavolta non sarà difficile trovarlo visto che sono già lì, e proseguo verso nord seguendo semplicemente la strada come si vede bene dalla rotta sovrapposta alla cartina stradale.

Però se la tappa fosse stata tutta così mi sarei annoiato un po’ ed allora ad un certo punto decido di fare una piccola deviazione verso est per andare a vedermi due laghetti montani nello scenario. Insomma una tappa un po’ mista dove per un po’ seguo gli insediamenti umani e le trasformazioni del territorio causate dalla civiltà e per un po’ invece mi immergo nuovamente nella natura selvaggia che il nostro pianeta sa ancora offrire. Metto anche i vari riporti: noterete tanti waypoint ‘personali’, ma è proprio per seguire la strada; ci sono comunque anche alcuni scali per potersi riferire in modo abbastanza preciso a luoghi aeronautici ben precisi.

Questa volta atterraggio su pista assolutamente in asfalto più facile da individuare; in ogni caso per non correre rischi ho messo l’ultimo waypoint nei pressi della pista e pure già allineato: sono pigro! LOL

6 Comments:

Maury said...

Sto per partire per la prima tratta,ma mi è sorto ancora qualche imprevisto....Maury

Vigilius said...

No problem!

Romy said...

Ciao... non ho fretta, intanto grazie a Vigilius pianifico la 2° tappa con gli strumenti che mi da FSX e trovare tutti i giusti waypoint non è facile, purtroppo mi da uno scarto di 6.20 miglia in meno...

Vigilius said...

In teoria potrei passarti il piano di volo, ma per me è uno dei momenti più divertenti farmi la rotta. Se poi sono un po' diverse direi che è meglio ;-)

Romy said...

Ciao, hai ragione sul "momento più divertente" a riguardo la rotta. L'ho sempre avuto e mai utilizzato "PlanG", perchè in lingua inglese e non sapevo utilizzarlo. Ma oggi in un momento di calma sono riuscito a crearmi tutto il piano di volo compreso i waypoint e soprattutto a salvarlo per FSX con uno scarto di appena 1,40 miglia in meno. :-))

wilm said...

Sono qui: un saluto.
P.S.:deliziosi i due laghetti.

 

blogger templates 3 columns