26 aprile 2006

New FS2004

Oggi ho reinstallato sul 'nuovo' FS2004 su un XP fresco fresco il Tornado della LAGO, mio primo addon al quale sono molto legato per motivi affettivi ed anche perché quasi ogni anno vado in gita scolastica a Ghedi dove ormai sono quasi di casa (giro la base quasi da solo e il vecchio maresciallo Pini - ora in pensione, sigh - mi aveva fatto fare ormai di tutto: tipo decollare con il simulatore, quello vero, e darmi immediatamente fuoco ai motori per orario mensa sopraggiunto e collega di matematica invidiosa). Quello che mi stupisce sempre di più è l'incredibile velocità di caricamento di FS2004 e dei voli: meno di 15 secondi e sono 'in aria' (oddio, quello lo sono quasi sempre). Tutto questo ottenuto senza trucchi particolari (a parte i miei riassunti qua e tra l'altro non usati ancora al 100%); ho messo gli FPS su illimitati per vedere dove arrivo e...: faccio tranquillamente tra i 30-60 FPS (quasi sempre sopra i 40) con le impostazioni di default di FS2004 che tra l'altro prevede il traffico AI (un mangia-frame favoloso) al 40% e le nuvole originali che sono notoriamente un macigno!!!!!!!! L'unica aggiunta, per ora, sono le mesh di FS Global 2005 che però non sembrano aver intaccato minimamente il frame. Duole dirlo, ma i molti addons che ho sul 'vecchio' FS2004 (che gira sull'XP ormai quinquagenario) sono un bel freno per FS2004. Certo sull'altro XP ho, all'accensione, la bellezza di 49 processi attivi, mentre sul nuovo solo 28 (e potrei togliere ancora qualcosa), ma la differenza è abissale. Anche i servizi abilitati sono uguali (ed anche qui si può ancora fare molto); per i curiosi metto la mia configurazione (ma ognuno può averne una diversa); ecco qua l'immagine dei miei servizi attivi.

4 Comments:

Anonimo said...

di solito i processi attivi si vedono con task manager
non riesco a capire che schermata hai allegato?

come hai fatto a capire a che programma erano associati i processi attivi che hai cancellato? di solito hanno nomi abbreviati incomprensibili!!

ciao
marco

Vigilius said...

Il discorso sui processi è una cosa (Task manager fa vedere quelli), quello sui servizi (con l'immagine allegata) è un altro. Nella guida del mio XP Pro leggo questo: "Per eseguire alcune operazioni potrebbe essere necessario accedere come amministratore o come membro del gruppo Administrators.
Lo strumento Servizi consente di gestire i servizi disponibili sul computer, di impostare le operazioni di ripristino da intraprendere in caso di interruzione di un servizio e di creare descrizioni e nomi personalizzati che consentano di identificare facilmente i servizi.

Per aprire Servizi, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo, fare clic su Prestazioni e manutenzione, fare clic su Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio clic su Servizi.
Per informazioni sull'utilizzo di Servizi, scegliere Guida dal menu Azione di Servizi.
Per ulteriori informazioni, fare clic su Argomenti correlati."
Poi vado per tentativi (e ricerca nel WEB per capire a cosa servono certi servizi) disabilitandone solo uno e vedendo per un po' come gira il PC; lo stesso faccio con il Task Manager dove esistono poi dei programmi (anche free) che controllano cosa si avvia con il PC e tante altre cosette. Comunque l'esperienza viene prima di tutto; no, proma di tutto viene la PRUDENZA!!!!!!!!!! Se non sai cosa sia non lo toccare!

Anonimo said...

ho capito ..... troppo pericoloso per me
grazie delle informazioni
marco

Anonimo said...

ho capito .... è meglio che lasci stare !!!
grazie ancora
marco

 

blogger templates 3 columns