08 aprile 2006

Amenità varie

Ok, oggi niente di serio, ma raccolgo alcune cosette raccolte qua e là per il web. Prima di tutto vorrei segnalare la pagina del blog di Mandelli dove si scopre qualcosa di più sul prossimo FSX specialmente per quanto riguarda le landclass; buone nuove sono che l'Italia dal momento che il suolo europeo sarà suddiviso in 6 zone differenti di cui una riguarderà l'Italia e la zona mediterranea, cattive nuove sono che, pare, la risoluzione rimarrà fissata a 1 km. causando così tutte quelle piccole e grandi limitazioni di cui parlavo anche ieri.
Ho scoperto un sito internet eXtreme-G che fornisce una serie di driver leggermente truccati; io di preciso non so cosa ci facciano (per me li dopano), ma di sicuro so che quando li ho provati ho guadagnato 3-4 FPS e con gli addon pesanti che girano ultimamente la cosa proprio non mi fa schifo. La mia scheda è una Nvidia quindi io posso testimoniare la bontà di questi driver solo per questa tipologia di chip, comunque se volete anche solo farci un giro andate qua.
Oggi ho portato la RAM del mio PC a 2GB e devo dire che si vede e si sente. Forse non ho guadagnato in FPS (d'altra parte non me lo aspettavo) e neppure in velocità di caricamento (l'hard-disk frulla sempre!), ma sicuramente è migliorata la 'scioltezza' del mio XP ed anche FS2004 mi pare leggermente più fluido e meno in affanno.
A breve dovrebbe essere pubblicata la prima patch ufficiale di UT-Europe e penso che sia una buona notizia; se avete dei bug da segnalare correte qua al loro 'bug tracking di Elementool' e segnalatelo, non si sa mai, magari vi accontentano.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns