03 aprile 2006

UT-Europe compatibilità Roma

Lo scenario di Cloud9 (anche se uscito con Lago e cause di una vicissitudine legale che penso non sia ancora del tutto finita) riguardante la città di Roma l'ho sempre considerato un piccolo gioiello per qualità e pazienza certosina con cui sono state ricreate strade, case e monumenti della Città Eterna. Ritenevo quindi indispensabile che UTE (Ultimate Terrain Europe) fosse compatibile con tale scenario. Alla solita pagina delle patches lo scenario in oggetto risulta essere presente e quindi mi sono subito buttato nelle prove di rito per verificare la veridicità o meno della compatibilità. Questa è Roma centro senza patch:
.
Come sempre il solito ORRORE di strade nel Tevere e amenità varie; ma applicata la patch...

Magia! Tutto a posto; in realtà non conosco Roma al punto da dire se il risultato sia ottimo o meno, ma almeno c'è ordine. Sono incuriosito dalla collina boscosa in alto a destra; senza patch erano case anche se un po' diverse da quelle del centro, magari si può ancora giocare un po' con i layers, ma per ora tengo tutto così. Passiamo ora ad un'altra zona: Roma Urbe senza patch:

Ed ecco a voi ben due fiume Tevere alla vostra sinistra, anche se di poco; come sarà con la patch?

Il Tevere è a posto, ma l'abitato mi sembra sempre diminuire un po' troppo. Passiamo ora all'ultimo luogo da me 'visitato': la zona di Roma Fiumicino (tra l'altro teatro di una incompatibilità con Italy Landpack prontamente risolta ai tempi da volenterosi simmers del web).
Senza patch è l'ennesimo disastro con fiumi sfalsati, anche se di poco, è le linee di costa doppie e bruttissime a vedersi; per fortuna c'è la patch.


Tutto va a posto, ma le zone abitate vengono sempre 'smagrite' un po' troppo, ancora non ho capito il perché.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns