09 aprile 2006

UT-Europe compatibilità Napoli

Devo dire che dopo l'ottimo lavoro fatto da Stenafo e Litewolf in questo post di VoloVirtuale continuare a fare test sembrava essere una cosa del tutto inutile e, forse, in effetti lo è. Ma spulciando il loro post mi sono accorto che per lo scenario di Napoli di Napulevola il test è stato fatto solo per l'aeroporto e non per lo scenario photoreal della zona; così mi sono detto: lo provo io! Detto, fatto.
.

Gli unici veri problemi sono dove lo scenario photoreal si salda con quello di UTE; non è niente di particolarmente grave, ma lo scalino sulla costa è perfettamente visibile così come la palette dei colori molto diversa (io come texture qui sto usando le GE2006). Anche le strade non corrispondono quasi per niente nella giunzione tra i due scenari: anche se di poco c'è sempre un piccolo scarto.

Anche a sud la situazione è simile: anche se di poco c'è sempre lo scalino nella giunzione con la costa; peccato! Adesso penso che starà al gusto di ognuno se accettare questi piccoli difetti e conservare lo scenario fotorealistico del golfo di Napoli oppure accontentarsi del solo aeroporto e UTE che garantisce, come detto da Stenafo e Litewolf, una compatibilità piena. Devo dire che a me lo scenario di Napoli piace molto anche se i colori troppo accesi poco si amalgamano con FS2004; tra l'altro nel 2004 sono stato in vacanza proprio ad Ischia e quindi penso di poter giudicare con un po' di oggettività. Ricordo che per il golfo di Napoli ci sono anche gli scenari fotorealistici di Mazzokan per quanto riguarda le isole e il Vesuvio che sono veramente ben fatti pur con tutti i limiti di questo tipo di scenari. Quest'anno, se tutto va come deve, torno a Ischia e mi ricordo che nello scenario fotorealistico di Mazzokan dell'isola vedevo pure il mio hotel e la piscina 8-)

1 Comment:

Walter said...

Ottima recensione, l'ho aggiunta all'elenco riepilogativo!

http://www.volovirtuale.com/smf/

 

blogger templates 3 columns