04 aprile 2006

UT-Europe compatibilità Pisa

Pisa è una delle ultime creazioni di Cloud9 e nella lista delle pacthes di UTE è compresa una patch anche per questo scenario. A dire il vero non ho capito bene a cosa serva perché senza di essa la situazione mi pare già ottima.

Non vedo dei difetti evidenti, ma forse ho perso la vista a furia di cercare bachi in FS2004 :-) Comunque ho applicato la patch giusto per vedere cosa succedesse.

Non è che veda grandi differenze; certo le strade si sono rimpicciolite (specie in alto a destra) e si sono così uniformate al look di UTE, ma si sono persi anche alcuni agglomerati urbani persino intorno al centro storico di Pisa. Mi pare che tutte le patches abbiano appunto questo difetto: sparisce sempre un po' di città per far posto a prati o boschi (la cosa è evidente anche con Roma, andate a dare un'occhiata al post precedente). A dirla tutta mi sembra che sia proprio un difetto di UTE che se da un lato riproduce molto bene anche centri urbani piccoli e medio-piccoli, d'altro lato lascia un po' a desiderare sui grandi centri urbani che appaiono un po' spogli e troppo 'verdi' (attenzione, siamo in campagna elettorale!); forse ciò è dovuto alla riproduzione delle strade (che è molto precisa, posso arrivare sino a casa mia riconoscendo alla perfezione il tragitto) che va un po' a discapito dei landclass. In giro per i forum, specie quelli italiani, sembra essere questa la pecca principale di UTE, pecca che tra l'altro si ripercuote su un drastico abbattimento dell'autogen (spariscono le casette per far posto alle vie); a breve ci sarà una patch cumulativa, vedremo (personalmente credo che non toccherà per nulla questo aspetto, ma solo alcuni errori macroscopici o mancanze: l'isola di Giannutri ne è un esempio).

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns