20 aprile 2009

Vigilius World Tour: tappa 20, Dubai!

Altra ora di deserto, in totale saranno 4 le ore passate sulla sabbia, ed alla fine... brutta sorpresa: il meteo reale mi dà coperto proprio su Dubai, che sfiga!

Riesco solo ad intravedere le avveneristiche costruzioni, ma anche se mi abbasso molto di quota non c'è nulla da fare, la visibilità rimane pessima: tra nuvole ed umido non so cosa sia peggio.

La temperatura è di 35° e già quella mi irrita, come se non bastasse lo scenario free che ho aggiunto mi fa scattare orribilmente FSX; lo disabilito dagli scenari e tutto torna fluido anche se i grattacieli diminuiscono di numero. Decido quindi di atterrare, l'addon dello scalo però lo tengo attivato in quanto non mi dà problemi di sorta; la pista è subito lì alla mia destra.

L'atterraggio è alquanto tranquillo e mi permette di apprezzare la bontà della realizzazione dello scenario free.

Lo scalo di Dubai è a dir poco immenso; appena tocco terra contatto il controllore al suolo e mi dà le indicazioni per il parcheggio: una sfilza di raccordi, 6 o 7 come minimo, che non provo nemmeno a ricordare. Esiste il rullaggio facilitato? Ok, lo uso; scopro così che devo praticamente fare una specie di passerella per tutto l'aeroporto passando a fianco di certi bestioni dell'aria che mi sento tanto piccolo, piccolo.

Da qualsiasi parte io guardi vedo solo liners giganteschi: ma sono tutti qua?

Alla fine mi fanno parcheggiare nell'angolo più remoto dell'aeroporto manco si vergognassero di me; mi sento come uno che è andato con una 126 (per chi se lo ricorda) a parcheggiare a Montecarlo.

Delusi per non aver visto Dubai? Anch'io, ma il meteo era così; vorrà dire che la prossima tappa la farò un po' più breve e sorvolerò un po' la città, naturalmente aspettando una bella giornata.

1 Comment:

wilm said...

Simpatica la 126 a Montecarlo (...me la ricordo benissimo ).
O.K. per qualche bella immagine aspettiamo la prossima tappa!
Buon volo.

 

blogger templates 3 columns