Quando feci la fortunata scoperta che qualcuno stava lavorando ad un pacchetto unico per l'Europa mi misi subito in contatto (tramite forum) con gli autori dicendo loro apertamente che il successo del loro lavoro stava tutto in una sola parola: compatibilità! Eh già, se c'è veramente un grosso difetto in Ultimate terrain Europe è il clamoroso ritardo con cui è uscito e quindi penso che ben pochi di noi simmers sarebbe disposto a rinunciare alle proprie decine di addons (free o pay) faticosamente acquisiti negli ultimi 3 anni; quindi o UT-Europe avrebbe assicurato una buona compatibilità, oppure sarebbe finito ben presto alle ortiche dimenticato da tutti. Uno dei miei primi addon (anzi il primo) fu Venezia della Lago che pur essendo un ammazza-frame non da poco rimane un indubbio piccolo capolavoro specie per quanto riguarda la città (per l'aeroporto anche ISD aveva già detto la sua con un lavoro più che dignitoso). Guardare la foto sopra per avere la conferma: siamo ai limiti del fotorealismo (nonostante sia la bellezza di tre schede video fa - era una FX5600 - e quindi con una sgranatura un po' fastidiosa).
Ma a parte le promesse gli autori di UT-Europe hanno 'coltivato' la compatibilità con i vecchi scenari? Devo dire di sì, al punto che parte del ritardo dell'uscita è dovuto proprio al lavoro per preparare tutta una serie di patches per i prodotti più noti; la lista delle patches già esistenti si trova qui. Senza di esse UT-Europe sarebbe stato un addon tra i tanti e non 'vincente'; guardare Venezia senza patch per credere.
Le doppie coste, doppi ponti ed altri inestetismi vari si sprecano e di buttare Venezia della Lago proprio non ci pensavo e allora? E allora ecco la patch! Applicata questa, in modo semplice e con una procedura che, prevedendo il backup, permette anche di tornare indietro, ecco il risultato.
Complimenti agli autori di UT-Europe, Venezia è tornata al suo antico splendore!
Da notare, in alto a sinistra, anche le fantatstiche spiagge che vengono aggiunte con UT-Europe e in Italia di spiagge ve ne sono veramente tante.
0 Comments:
Post a Comment