13 marzo 2006

ActiveSky 6

Un po' che non si sente vero? Già, ho avuto da fare ed anche con FS2004 che mi dava (e mi dà ancora) qualche problema con le texture, ma ho quasi risolto. In compenso ho finalmente deciso di prendermi un programma per il meteo 'serio': ActiveSky Version 6. Come potete vedere qui a fianco un meteo così ben difficilmente si vede con FS2004 liscio! Certo ci sono anche un sacco di programmi free (ad esempio il famoso FSmetar di cui ho curato personalmente l'indegna traduzione in italiano), ma, spiace dirlo, il payware, almeno in questo caso, è differente e migliore. Tra l'altro lo sto usando al 10% delle sue possibilità e non ho ancora testato la quintalata di texture che vengono fornite con il programma (quelle che vedete nella prima immagine presa al volo all'alba nei pressi dell'Etna sono le texture di FE, cioè Flight Environment); ce ne sono di tutti i tipi da 512x512 (per PC monster) a quelle a 64x64 (per PC 'ciofeca'). Nonostante tutte quelle nuvole l'MB339 girava fluido e senza uno scatto: misteri dell'informatica!

1 Comment:

Anonimo said...

complimenti per le immagini!!!
questo tipo di programma può essere anke impiegato per la versione FS2002????

 

blogger templates 3 columns