Io non conosco Firenze benissimo (naturalmente l'ho visitata a suo tempo, è una meta irrinunciabile di ogni italiano che vuol conoscere le bellezze d'Italia, se poi si aggiunge che sono laureato in filosofia e la insegno insieme a storia...), ma la città non mi sembra malaccio, in fondo si capisce che l'Arno è il vero protagonista della metropoli; in alto a sinistra si vede Peretola, quello di default. Già, ma che Firenze è senza i suoi monumenti?
Ecco che ci viene in aiuto l'addon della Lago (quello che si vede qui sopra; però, a dire il vero, deve essere poco famoso perché non lo sento mai nominare, ma probabilmente mi sbaglio); con quello e UTE Firenze dovrebbe diventare quel gioiello che nella realtà è.
ORRORE! Ma che è 'sto schifo con le strade in mezzo all'Arno? Non resta che sperare in una patch ed allora bisogna andare qua dove c'è la lista delle patch già esistenti. Per fortuna la patch c'è, si installa facilmente come quella di Venezia e... non cambia nulla! Ma come può essere? Leggendo meglio le istruzioni (ma chi le legge bene la prima volta scagli la prima pietra!) scopro che bisogna anche spostare i (o il) layer(s) di Firenze più in alto di UTE4 (lo scenario che comprende Firenze in UTE); ecco il risultato che definirei pienamente soddisfacente.
Ma leggendo meglio si scopre che si può mettere solo un layer sopra e l'altro (quello con lo scenario fotorealistico) sotto; dopo un paio di prove ho trovato che quest'ultima soluzione io la preferisco (naturalmente preferenza personale).
Le due immagini sembrano perfettamente uguali, ma se guardate meglio nel rettangolo ideale in alto a sinistra vedrete la differenza; io, per ora, preferisco questa seconda soluzione perché mi sembra ci sia più continuità nelle texture cittadine. UTE si conferma quindi un discreto prodotto anche nel suo essere compatibile con i 'vecchi' addons di FS2004; se state sintonizzati proverò anche altri scenari per testarne la loro compatibilità.
0 Comments:
Post a Comment