10 novembre 2008

Route 66: tappa 1

Partito! neanche il tempo di dirlo e sono già in volo; impostato il giorno attuale - quindi autunno inoltrato - meteo scaricato realmente da FSX e... via! La prima tappa parte da Chicago (05 ) ed arriva a Cottonwood a due passi da Bloomington. Insomma siamo sempre nello stato dell'Illinois. A grandissime linee la tappa odierna sarà questa.La partenza avviene da uno dei tanti piccoli scali di Chicago e ci dirigiamo subito alla ricerca della grande arteria stradale.
Penso di averla trovata quasi subito e visto che la direzione è quella giusta comincio a seguirla diligentemente.
La giornata è molto bella, il meteo reale mi regala poche nuvole e vento solo a raffiche, comunque non fastidioso; posso così ammirare il Midwest americano.
Non faccio a tempo a gongolarmi del bel tempo che trovo un bel banco di nuvole proprio sui 3000 ft., quota alla quale avevo intenzione di volare per avere un bello sguardo d'insieme della zona.
Decido quindi di scendere a 2000 ft. per volare sotto lo strato di nuvole e seguire meglio il terreno; tanto sarà tutto piatto per l'intero volo, nessun rilievo di nessun tipo. Arrivo alla svelta nei pressi di Joliet e proseguo verso Wilmington. Appena passata la zona diventa subito interessante dal punto di vista idrografico, probabilmente a causa dei moleplici campi da semina che vedo a perdita d'occhio.Ecco un esempio di tali zone che, a causa della stagione autunnale, appaiono abbastanza brulle.
Proseguiamo sempre seguendo l'arteria principale e UTX USA si dimostra molto valido perché si nota abbastanza facilmente la differenza tra una nuova arteria e quella vecchia, quella che in teoria sto seguendo io. Difficile da spiegare a parole, ma se ci volate sopra lo intuite abbastanza bene; giungiamo così a Pontiac.

Ecco una delle mie poche virate per andare a vedere qualche tipica farm americana; sono ridotto a fare questo perché il paesaggio è anche bello, ma pareccio monotono, io sono un po' montanaro, ho vissuto sempre vicino almeno a delle colline e tutto questo 'piattume' mi annoia un po'.

Ma devo tornare in rotta; non molto difficile da seguire, guardate qui che razza di strade diritte che hanno in America.

Roba, come già detto, da annoiarsi a morte; per fortuna arrivo a Bloomington, prima tappa del mio tour. No, non atterrerò nello scalo che si vede sullo sfondo, ma per essere fedele allo spirito del viaggio sono finito su uno scalo scalcinatissimo in terra battuta appena fuori dalla città con i soliti pini in testata pista: dura la vita del pilota 'virtuale'.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns