09 novembre 2008

Nuovo tour? Route 66

Stavolta non organizzo proprio nulla io, ma sfrutto il lavoro di altri. Mi son detto: il tempo per volare è sempre meno al punto che è impossibile conciliare l'esigenza di pianificare e volare, o l'uno o l'latro. Quindi? Quindi devo usare qualcosa di già pianificato; mentre facevo questi pensieri ecco che su AVSIM trovo due file che fanno al caso mio: vfr_flight_route_66_part_1.zip e vfr_flight_route_66_part_2.zip. Come si evince chiaramente dal nome si tratta di ripercorrere la vecchia Route 66 - oggi non c'è più, è stata sostituita da altro, ma il vecchio tracciato è in buona parte ancora percorribile - un viaggio lungo che mi porterà da Chicago a Los Angeles. Nei due files ci sono solo i piani di volo GPS, meglio di niente, con essi posso volare in tutta tranquillità e godermi solo il panorama semza nesun'altra preoccupazione. Almeno sfrutto un po' UTX USA, negli States non volo mai. non so il perché, questo mi costringerà a farlo. Aereo? Ne ho passati in rassegna molti, da un vecchissimo WACO con motore radiale a un F-16 (non sto scherzando), alla fine rimane sempre e solo lui, il velivolo dei grandi tour, sicuro, veloce e moderno. Di chi sto parlando? Dell'SF-260 naturalmente! E visto che siamo in America, la patria delle 'pacchianate', e stiamo ripercorrendo una strada ecco che mi sono scelto una livrea vagamente automobilistica e molto... 'americanata'.

4 Comments:

Anonimo said...

mi raccomando le foto da Radiator Spring, con Saetta,Crichetto,Doc etc...

Vigilius said...

Ci avevo anche pensato, ma non so bene dove si trovi quel posto che anche se di fantasia mi pare ispirato alla realtà (l'ho visto una sola volta con i miei nipoti)

Anonimo said...

tsè,io lo vedo ogni giorno col piccolo (2.5 anni)

Filippo e Chiara said...

E' molto inspirato alla realtà ;)
Quando passavo in quei paesini sperduti mi veniva a mente Crichetto !

 

blogger templates 3 columns