15 gennaio 2010

Vigilius World Tour: tappa 62, Charleston!

Ecco la nuova tappa sulla East Cost degli USA. Partenza da Fort Lauderdale, questa volta così come è in FSX di default in modo da vedere la differenza con quello di FSDreamteam.
Appena decollato sulla mia destra noto un grosso porto con tante navi da crociera attraccate.
La East Coast mi appare molto diversa dalla West in quanto è molto più urbanizzata; si vola su una serie di abitazioni pressoché infinita. L'addon UTX USA rende proprio bene ed anche le textures GEX USA completano l'opera ricreando un territorio veramente credibile, però... però non riesco ad apprezzarlo più di tanto, mi pare un paesaggio 'noioso' con un che di 'già visto'. Qui sotto sono a Palm Beach sempre in Florida. L'amico Wilm mi aveva già 'gentilmente ripreso' quando avevo velocemente attraversato la West Coast, ma mi sa che farò più o meno uguale con la East anche se la trovo un pizzico più varia ed interessante; questi USA non riescono ad esaltarmi, mi ero divertito molto di più quando avevo attraversato l'America con il fido SF-260 seguendo la Route66. Passata Palm Beach le case si diradano un po' e c'è spazio anche per un po' di natura. Altro fatto incredibile è la presenza massiccia di scali aeroportuali; non crediate che abbia scattato le immagini solo dove c'erano, la realtà è che sono dappertutto e pure di grandi dimensioni. Basta guardarsi intorno ed a occhio nudo sono visibili sempre almeno 4-5 scali con almeno due piste, se poi si guarda il GPS si va quasi sempre oltre la dozzina di aeroporti!!!! Finalmente faccio uno scatto che reputo interessante.
Arrivo così a Titusville sede del Kennedy Space Center in quel di Cape Canaveral; per me la zona è resa molto bene.
Qui l'unica cosa veramente irreale è il fatto che io possa sorvolare impunemente tale zona senza essere intercettato da qualche caccia militare; già che ci sono faccio una deviazione proprio in quel di Cape Canaveral per vedere se c'è qualche Shuttle pronto alla partenza. Per mia fortuna c'è! Il mio viaggio verso nord prosegue in mezzo a grossi centri abitati di cui colpevolmente non ricordo il nome; questo a destra però è sicuramente St. Augustine (il nome gli deriva dal fatto che fu fondata il giorno di S. Agostino).Giungo quindi a Jacksonville (c'è una città con un nome simile in praticamente ogni stato degli USA).
Mentre sopraggiunge il crepuscolo il paesaggio si fa via via più 'selvaggio'.
Comunque le grandi città sono sempre presenti: ecco Savannah, capisco così di essere in Georgia.

Arrivo infine a Charleston, meta della mia tappa, nella Carolina del Sud ed è un grosso porto fluviale e marittimo; sì, dà il nome al famoso ballo degli anni '20. Non mi resta che atterrare, riposarmi e pensare alla prossima tappa.

3 Comments:

Maury said...

Sicuramente concordo con te per il poco interesse del paesaggio Americano,ma se non mi sbaglio anche negli U.S.A si trovano interessanti Paesaggi..Oregon,Montana,e altri Stati meno urbanizzati,ma sicuramente più interessanti....fai un pensierino...Belle comunque le foto rendono molto l'idea...Un Salutone Maury .p.s.( non bistrattare troppo il Mooney, se no alla fine del tour dovrai cambiare Aereo...)

wilm said...

Sfido che hai trovato più interessante la mitica Route66...attraversi la pancia degli USA...(...la verità è che si tratta veramente un grande paese dove ci si perde e che da solo meriterebbe un Tour a parte).
Un'altra cosa particolare(una delle tantissime)che ho appreso leggendo il tuo post: al largo di Savannah c'è una bomba atomica,persa dalla United States Air Force durante la seconda guerra mondiale...incredibili questi americani!).
Bella la foto dell'atterragggio al tramonto.
Buon volo.

Fabio_Pa said...

Finalmente ci troviamo nello stesso continente anche se ben distanti. Batto le ali del mio Maule in segno di saluto. Buon weekend

 

blogger templates 3 columns