02 gennaio 2010

Una piccola precisazione

La nuova tappa è già stata pianificata, manca solo di volarla; il 'solo' è un eufemismo perché sarà di oltre 3 ore. Ma prima di decollare volevo un attimo precisare un paio di cosette. Inizio subito con l'augurio di Buon Anno a tutti i miei fedeli e sin troppo buoni lettori; proseguo dicendo che purtroppo ho dovuto mettere la moderazione ai commenti. Non è stata una manovra per mancanza di fiducia nei vostri contronti, anzi, ma il WEB purtroppo è diventato più fonte di preoccupazioni ed impicci che altro. Poco tempo fa mi ero accorto che alcuni miei vecchissimi post venivano commentati in inglese con frasi senza senso; niente di grave, poteva essere un traduttore automatico, o un burlone, erano più che altro un fastidio e le ho lasciate lì perché non erano offensive o altro. Ma giusto l'altro ieri è cominciato lo spam: un post che pubblicizza il Viagra che non ho potuto cancellare a causa appunto della mancanza di moderazione. Stamattina, con la moderazione, sono riuscito a cancellarne uno che voleva usare i commenti del mio blog per vendere IPhone sicuramente rubati e/o taroccati: pensare che non sopporto neppure quello vero! Quindi la moderazione dei commenti mi è sembrata l'unica via per tentare di bloccare il 'male' sul nascere. Naturalmente so che è una scocciatura per chi vuole scrivere ed un grossissimo disincentivo a commentare i miei post, ma non so che altro fare. Certi della vostra comprensione e speranzoso che ciò non blocchi il nostro flusso di comunicazione vi rinnovo gli auguri di un buon 2010!

3 Comments:

Unknown said...

Quando ci vuole ci vuole .Io non mi faccio spaventare dalla moderazione ... ormai sono un frequentatore abituale , sempre in attesa della tappa successiva , e quindi sempre presente !!!
Buon volo

Fabio_Pa said...

Tanti auguri anche a te caro Vigilius e, non temere, sono certo che non mancheranno i commenti ai tuoi interessantissimi post.
Io spero di riprendere il tour in settimana. Ciao

wilm said...

Comprensibilissime le tue motivazioni e preoccupazioni...no problem dunque.
A presto.

 

blogger templates 3 columns