11 gennaio 2010

Vigilius World Tour: tappa 61, Ft. Lauderdale!

Lascio le Crooked Island per tornare sulla costa Est degli USA: ecco come.

Come potete constatare un'altra tappa in cui si 'salta' da un'isola all'altra per infine arrivare sul continente americano; stavolta partenza al mattino presto. Già vi dico che in questa tappa le isole sono tantissime ed alcune talmente insignificanti da non poter risalire in alcun modo al loro nome, fanno tutte parte dell'arcipelago delle Bahamas, e vi assicuro che non è un modo per non dirvi quali siano. Lascio le Crooked island passando da Pittstown Point. Arrivato a George Town - 1000 abitanti circa - nel distretto di Exuma trovo di fronte a me una lunghissima striscia di isolette e scogli che devo praticamente seguire. Mi sembra di essere nella favola di Pollicino e dover seguire i sassolini bianchi per ritrovare la strada di casa. Dopo una ventina di minuti di volo la situazione non cambia: sempre a seguire isolotti sparsi nell'Oceano. Arrivo quindi a Norman's Cay, un isolotto veramente microscopico, ma con il suo scalo. Finalmente giungo nei pressi di Nassau, capitale delle Bahamas, e scopro che è un centro abitato bello grosso: notate le enormi navi da crociera in lontananza. Anche lo scalo di Nassau è bello grande e frequentato da parecchi velivoli.Anche se sono ancora nelle Bahamas ora mi tocca il salto più lungo in mare apero, circa 35 minuti, prima di incontrare South Bimini. Poco più di 15 minuti ed ecco che di fronte a me si staglia il continente americano: più precisamente eccomi in Florida a Miami Beach. Sorvolo il porto di Miami dove vedo proprio di tutto: navi da crociera, portacontainers, petroliere ed imbarcazioni da diporto. Alla mia sinistra si staglia la città: immensa!!!! In effetti il frame ne risente un po' dal momento che ho mantenuto le impostazioni parecchio alte del mio FSX. Ho deciso di omaggiare gli amici sviluppatori italiani di FSDreamTeam atterrando in un 'loro' scalo: Fort Lauderdale-Hollywood. Sono proprio in USA: qui tutto è di dimensioni spropositate, guardate un po' l'autostrada! Ed un'altra tappa è finita; quello che mi risulta incredibile è che è quasi passato un anno dalla mia partenza ed ho ancora un Oceano di mezzo.

3 Comments:

Maury said...

Osservando le Foto della tua ultima Tappa,rimpiango due cose del FSX il Mooney e l'acqua non la ricordavo così !!! L atua osservazione su Pollicino,mi è piaciuta molto,ma forse ora sei un pò più ( sulla Terra!)Come sempre complimenti per la tua perseveranza..sei il Must dei Tour...!!Maury

Fabio_Pa said...

Di miglia ne hai percorse tante e noi insieme a te seguendo questi magnifici post.
Buon proseguimento

wilm said...

Norman's Cay...uno scoglio sperduto...eppure ora lo conosco e ne comprendo la posizione strategica per il contrabbando di droga...Ah! che mole impressionante di cose ignoriamo(...e,per fortuna,occorre dirlo,sopravviviamo tranquillamente).
Hai ragione...è volato un anno dall'inizio del VWT(per la precisione il "compleanno" ricade il 12 febbraio)...ma non sembra!
Buon volo!

 

blogger templates 3 columns