12 febbraio 2009

Vigilius World Tour: partito!

Ed eccomi qua per il tanto sospirato tour mondiale con il Mooney della Carenado e la favolosa livrea di Merida72. Da dove mi è arrivata l'idea? Semplice da Jules Verne! Già, dal suo "Il giro del mondo in 80 giorni"; no, tranquilli, ci metterò molto, ma molto di più. L'unica cosa che vorrei conservare sono il 'giro del mondo' ed il numero 80. Come? Cercando di volare intorno al mondo con il Mooney attraverso 80 tappe. Pensate che sia facile? Provate a programmare 80 tappe e vi accorgerete della difficoltà. Qualcosa del genere ci sarebbe già, un addon che si chiama 'Around the world in 80 flight' o qualcosa del genere, ma un utente straniero di un forum d'oltreoceano mi ha fatto vedere il PDF di quell'addon ed erano tappe tutte diritte. Insomma, poco allettante così ispirandomi a quel PDF (che non ho più ed ho anche perso i contatti con quell'utente in quanto il forum è sparito nel nulla) ho deciso per il fai-da-te. L'unica cosa che ho progettato per ora è stato il dirigermi verso est; naturalmente un piano di massima l'ho già fatto, ma ho ancora molti, troppi dubbi. La mia vera paura è affrontare le tratte ocenaiche lunghissime con un monomotore, ma l'avventura impone anche questo. Dopo giorni di pioggia e di impegni lavorativi (oltre ad un giochino veramente devastante per far perdere tempo: The Settlers. Più che un gioco una droga vera e propria), ho finalmente trovato un attimo di tempo per programmare la prima tappa. Una 'tappa' sarà un porzione di viaggio anche lungo che potrà durare anche più giorni a seconda della distanza e delle situazioni meteo, ma capirete meglio durante il viaggio. Così oggi con meteo reale mi reco ad Orio al Serio (LIME) pronto per partire; messo le poche cose in una sacca, mi preparo al decollo scaldando un po' il motore.

Sono circondato dai liners, dei veri e propri dinosauri che mi fanno sentire veramente piccolo, piccolo.

Ma bando alle ciance, è ora di partire; ma ve lo racconterò domani.

3 Comments:

Fabio_Pa said...

Buon viaggio caro Vigilius. E' una bella impresa che seguirò con grande interesse. Ciao

Anonimo said...

Quando passi per Aşgabat fermati che ci mangiamo un piatto di agnello con l'aglio.

Vigilius said...

Mi sa che passerò molto più a sud del Turkmenistan, dove si mangiano altre 'schifezze' simili.

 

blogger templates 3 columns