Ok, non passerà alla storia come la tappa più interessante o più varia - un'ora e trenta minuti di solo oceano - ma come mi è stato giustamente notare: "Quando mi ricapiterà di passare di qua?" Sarà giusto una 'toccata e fuga', poi riprenderò il mio giro del mondo e non mi metto di certo ad esplorare questo continente così lontano.
Decollo da Timor Est e subito mi si presenta uno scenario stupendo: la città di Dili sulla destra ed una magnifica scogliera a strapiombo di fronte con un mare da favola.
La mia rotta prevede proprio il sorvolo di quello strapiombo ed è un'esperienza appagante, specie per la visuale; vi assicuro che l'immagine non rende giustizia.
Il viaggio prosegue costeggiando per un po' il litorale nord, quindi, giunto a Baucau - città di cui non c'è traccia in FSX -, viro verso l'interno per raggiungere il litorale sud.
Per raggiungere l'altra parte dell'isola devo attraversare una catena montuosa più alta del previsto: decido di cercare un valico tra le cime e, trovatolo, mi aspetta un altro panorama mozzafiato. Purtroppo la parte bella della tappa è finita; raggiunto il mare mi tocca sorvolarlo per un'ora e 15 minuti. Giuro che mi è preso l'abbiocco... anche nella realtà! Finalmente scorgo l'Australia, almeno una delle sue isole a nord-ovest facente parte parte dell'arcipelago Tiwi. Raggiunta la terra ferma scopro che il paesaggio è cambiato in maniera radicale: verdissimo e pieno di corsi d'acqua; proprio non me l'aspettavo.
Trovo facilmente lo scalo dove effettuare l'ultima virata - anche perché il verde non coincide con quello intorno - e vedo anche l'abitato di Bathurst: incredibile! Un altro breve tratto di mare aperto e giungo proprio sul continente australiano e precisamente a Darwin (il nome non deriva direttamente da quello dello scienziato Charles Darwin - sono 200 anni esatti dalla sua nascita -, ma fu dato al luogo dal comandante della nave Beagle che trasportò lo scienziato inglese nelle sue spedizioni proprio con quella nave).
4 Comments:
Ciao Augusto
A parte l’ora e passa di mare aperto che farebbe venire l’abbiocco a chiunque (ne seppe qualcosa anche Charles Lindberg, che, come saprai, fu tenuto sveglio e quindi salvato da una mosca !) ne è sicuramente valsa la pena visti gli scenari da incanto che hai scoperto in questa zona. Hai installato uno scenario particolare per la zona Australia e limitrofi ?
Macché, l'incredibile è che è FSX nudo e crudo (a parte FEX e Xclass Australia). So che c'è uno scenario, a pagamento, favoloso dell'Australia, ma non mi è mai interessato molto e poi conto di lasciarla subito.
Ero già a conoscenza del tuo scarso amore per l'Australia ( e di conseguenza per FTX, l'addon pay dedicato, che invece è veramente di qualità superiore rispetto alla media).
Anche se conti di lasciarla subito,(a meno che non riparti da Darwin per lasciarla definitivamente),tieni presente che l'Australia è veramente grandissima...in ogni caso,almeno credo, meglio una toccata e fuga di niente completamente...così non ti rimarrà nessuno scrupolo.
Do quasi per scontato che di Nuova Zelanda non se ne parla proprio( veramente proibitiva la distanza)...quindi SU AL NORD!
Buon volo.
Che spettacolo la foto che hai scattato tra le due cime, davvero bella. Certo che nell'oretta di volo sul mare potevi anche suonarci qualcosina con la chitarra per combattere l'abbiocco. :-) un salutone grande Vig.
Post a Comment