11 dicembre 2008

Route 66: tappa 11

E via per un'altra tappa che mi porterà in Arizona; occhio alla partenza perché l'arrivo sarà... diciamo un po' diverso.
Appena decollato mi metto alla ricerca di quella che fu la Route 66 e la trovo quasi subito dietro ad una collina; virata e via all'inseguimento dell'asfalto.
Ad un certo punto entro nello stato dell'Arizona; non che sia diverso da quello che ho appena lasciato, almeno per ora. Per l'occasione mi esibisco con un'altra foto panoramica, questa volta dall'interno dell'abitacolo del mio fido SF-260.
Arrivo quindi nella zona della Foresta pietrificata, Parco Nazionale Americano; lasciamo l'ultima zona verde circondata dall'incombente deserto. Giuro che nel deserto ho visto volare anche degli avvoltoi, ma non sono riuscito a 'fotografarli', peccato. Ci sono principalmente due tipi di deserto in questa zona degli USA, almeno a giudicare delle textures; uno è quello roccioso, che reputo essere simile a quello che ho visto dal vivo appena fuori Gerusalemme. FSX lo rende così.

Non fate caso all'acqua, ogni tanto incontro pezzetti di fiumi, laghetti, roba del genere; tenete presente che sto volando in dicembre quindi tutto questo in estate sparirà, succede anche nel nostro sud Italia. Arrivo così nella città di Winslow, cittadina resa famosa da una citazione in una canzone degli Eagles (Take it easy); qui mi appresto a virare per l'ultima tratta del mio volo. Ed eccomi così di fronte all'improvviso l'altro tipo di deserto: quello sabbioso. Desolante vero? Pensate farlo in auto; non lo sapevo, ma devo raggiungere le montagne che si vedono sullo sfondo. In questo tratto senza nubi e con il cielo terso ho preso di quelle raffiche di vento che pensavo mi avrebbero spezzato in due il mio povero 260. Sei lì che te ne voli tranquillo quando vieni sbattuto improvvisamente di lato oppure prendi di quei vuoti d'aria, manco sapevo ci fossero in FSX, che mi hanno fatto perdere quota all'improvviso. Insomma non si può mai stare tranquilli. Arrivo nei pressi delle montagne e...
... neve? Ma dai, non è possibile, FSX ha preso un granchio colossale. Da quando in qua in Arizona c'è la neve? Quello che si vede è il Monte Elden e fa la bellezza di 2834 metri sul livello del mare, vuoi vedere che a dicembre... ... ma ecco la pista, sarà meglio allinearsi. Comunque l'arrivo avviene nella città di Flagstaff che, leggendo la wikipedia, scopro avere un clima montano, essere situata su un altopiano a oltre 2000 metri s.l.m., e dove abbondanti sono le precipitazioni, anche nevose. Insomma FSX ha ragione, caspiterina! Tra l'altro seguendo delle logiche del traffico AI a me del tutto sconosciute, in questo scalo FSX mi prepara un comitato di accoglienza non da poco, infatti il parcheggio non è vuoto manco per nulla.

4 Comments:

Fabio_Pa said...

Tappa molto interessante e belle foto. Girovagando per gli Usa, ho incontrato degli aeroporti enormi in mezzo al nulla e con tanti aerei(io ho installato l'Adobe's Traffic Pack). Una realtà ben diversa dalla nostra!

Unknown said...

hai mai pensato di raccogliere tutto il tuo materiale e di farne un libro?

Vigilius said...

Stai scherzando vero? E chi lo leggerebbe?

Anonimo said...

...scusami non intendevo Libro di Casa Editrice...

 

blogger templates 3 columns