29 ottobre 2007

In volo sullo scalo di Zurigo

In effetti ero stato un po' avaro di foto, l'altro giorno, con lo scenario di Zurigo del Dream Team italiano, oggi ho quindi deciso di rimediare con una decina di scatti a partire dalla piazzola di sosta per prosseguire con il rullaggio sino al decollo e... avete già visto nella foto di apertura il sottoscritto che fa il pelo alla torre! Ma andiamo con ordine partendo da una rampa GA in cui tutto intorno a me si muove: dai finger ai mezzi aeroportuali.Credetemi, è tutto in movimento, roba da far girare la testa; figuratevi che prima di rullare me ne sono stato 5 minuti a guardarmi in giro a osservaretutti i particolari di questo scenario.

Guardate solo i containers o il bus (ne incontrerò altri che si spostano), da soli sono dei piccoli capolavori di grafica, un peccato andarsene da qui. Inizio il rullaggio e tutto intorno a me è molto vivo e dettagliato. Sono in testata pista pronto al decollo, ma non posso guardarmi intorno molto perché c'è già un aereo sulla taxiway che ben presto chiederà anche lui l'OK per il decollo.
Pronti? Via, nei cieli! Un consiglio: la foto sotto ingranditela perché l'edificio che si vede sullo sfondo - con il nome dello scalo - è un piccolo capolavoro e se vi avvicinate (l'ho fatto in un passaggio radente da ritiro del brevetto) vedrete pure all'interno dei vetri trasparenti!
Ritiro dei carrelli e visione dell'immenso piazzale.
Ripassando sullo scalo da più lontano si ammira il lavoro delle textures stagionali; io ho scelto la data odierna e quindi vedete quelle autunnali. Virata sullo scalo per apprezzare altri particolari e il frame che si mantiene sempre su valori 'volabili'; in effetti deve essere stato fatto un lavoro di ottimizzazione pazzesco perché non si notano mai cali o scatti pur in presenza di un numero di particolari notevole.
Ultimo passaggio a bassa quota per apprezzare ancora l'elevato numero di oggetti presenti sullo scenario.
Dopo sono andato a fare il pelo alla torre, ma questa immagine l'avete già vista all'inizio. ;-)

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns