05 aprile 2007

TOUR Bolzano - Capo Nord [A1]

Il grandissimo Luca Bassi, meglio noto con il nome di Gardenese Volante, ha organizzato il primo tour di volo multiplayer per FS2004 Bolzano - Capo Nord! La prima tappa, Bolzano - Norimberga, dovrebbe svolgersi proprio stasera mentre vi sto scrivendo; e che ci faccio allora io qui? Semplice, non volo con loro, troppo bravi e non ho a disposizione un'ora e passa per stare attaccato al PC. Però il Gardenese Volante ha pubblicato il piano di volo della prima tappa e colto da un raptus di curiosità ho iniziato a studiarlo ed ho pensato: magari lo faccio in solitaria così non sono di peso a nessuno e poi posso interrompere e riprendere quando voglio. Non sapevo neanche leggere il piano di volo, ma gli amici di VoloVirtuale mi hanno dato una mano ed allora con la cartina del Touring Club vecchissima, ed in scala sbagliata, alla mano ho deciso di provarci.
.

Ho messo la data dell'8 luglio, come sarà per loro stasera, ore 9.30 e non sapendo che meteo usare ho scaricato dall'archivio di ASv6 il meteo reale proprio di quel giorno, ma dell'anno scorso; GEPRO II ha messo le textures più adatte e... via verso l'ignoto.
.

Come vedete più che un pilota vero io sono un "pilota da cartolina", l'aereo da loro scelto l'ho anch'io ed è il mitico SF-260 della Real Air, ma, come vedete, l'avevo modificato tempo addietro con alcune stupidate tutte mie tipo il nome della moglie al posto dell'identificativo, le eliche con punte tricolori, il mio stemma sulla fusoliera, quello della città di Ranzanico sul muso e lo stemma dei Deep Purple sulla maglietta del pilota. Lo so, sono un cretino, mi ero messo anche la barba, come nella realtà, ma poi finiva anche sulle textures delle braccia e ci ho rinunciato.
.

Lasciamo alle nostre spalle Bolzano, è quella di Mandelli un ottimo lavoro come sempre, verso il mio primo volo con un piano da seguire; il Trentino Alto Adige non delude e, complice il bel tempo, il panorama è meraviglioso.
.

No, non volo vicino alle montagne perché sono pazzo, ma perché così vedo meglio il fiume Isarco e l'autostrada del Brennero che mi guidano lungo la rotta. La prima grossa città che incontro, perfettamente riconoscibile con UTE installato, è Bressanone.
.
Volare così è persino semplice, ci deve essere un trucco; intanto per aiutarmi uso l'autopilota per mantenere la quota costante. Ed ecco spuntare giù in fondo Vipiteno (la patria degli yogurth di mia moglie!)
.
Arrivato a Vipiteno viro a sinistra e continuo a seguire l'autostrada del Brennero, tra un po' arriverò al valico di frontiera, ma come lo riconoscerò?
.
Eccomi proprio sul confine, l'ho capito confrontando la cartina del Touring e FS2004: quel piccolissimo laghetto è già in Austria, poco dopo il valico del Brennero; mi sento persino bravo ad essere giunto sino qua seguendo le rotte giuste ed anche i tempi (sono lievemente in anticipo sulla tabella di marcia).
.

Ma allora è vero, le Alpi ci proteggono veramente dal maltempo! Infatti appena passato al di là ecco che mi si presentano un mucchio di nuvoloni minacciosi; ormai sono in Austria, non mi resta che guardarmi indietro e dire "Ciao Italia!"
Decido quindi di salvare, non possibile nel multiplayer, e di continuare quando avrò ancora un po' di tempo; per ora mi è andata di lusso e non voglio rischiare oltre.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns