27 dicembre 2014

Ultimo post?

Considerando che gli ultimi 3 post sono rispettivamente: Natale 2012, Pasqua 2013, Pasqua 2013 e che l'ultimo riguardante un volo è del 12 giugno 2012 posso dire che il blog è ufficialmente morto! In questo momento sto disinstallando FSX dal mio PC che, tra l'altro, ha ben 7 anni e mezzo di vita sul groppone! Considerando che l'avevo preso proprio per FSX l'avevo preso bello potente, ai tempi, ma è ancora 'solo' un Core 2 Duo che viaggia a 3,2 Ghz: per oggi avere solo due core è come girare in bici all'autodromo di Monza. Il bello è che per tutto il resto funziona alla grande ed ha ancora Seven mentre Windows 8.1 gira come una scheggia sul portatile. Ho appena letto che è uscita la versione Steam di FSX che sembra girare pure benino, magari... anche se ormai il mio interesse hobbistico si è tutto spostato sulla musica e sulle mie chitarre elettriche: ne avevo 2 quando giocavo a FSX, ora ne ho 5!!!!!!!!!!!! Tutte Fender Stratocaster per giunta! Nonostante non scriva più sul forum di VoloVirtuale sono ancora al quarto posto tra gli utenti più attivi il che la dice lunga di quanto io abbia dato alla comunità di fsx.
Si tratta forse questo di un addio? Chi lo sa? Di certo basta cercare in giro Vigilius o Vigilius60 per trovarmi su forum, blog e canale Youtube (più di 130 video) in giro per il web ;-) .

2 Comments:

masdeca said...

Ciao Vigilius! Quanto tempo!
Venivo qua e leggevo il tuo blog una decina d'anni fa in cerca di ispirazione. Bei tempi.
Io volo ancora. Ci sono novità talmente succose nell'ambito del volo simulato che non sono riuscito mai a smettere del tutto. Diciamo che vado e vengo in continuazione. Steam Edition è a mio parere una bomba, ma in realtà ciò che ha tenuto a galla la mia voglia di volare sono state alcune novità che riguardano i velivoli. Prima fra tutte A2A. I loro aerei sono talmente accurati dal punto di vista della fisica e della meccanica (ma nache dell'estetica) che mi hanno letteralmente rapito. Poi PMDG, il 737 NGX è la perfezione simulativa. Per non parlare di Italy Photoreal progetto tutto italiano con tanto di autogen e alberi... Sembra di volare davvero... Sto cercando di tentarti a tornare al volo simulato? Non lo so. Di sicuro sapere che il blog è "morto" mette in uno stato di malinconia... Tante belle cose Vigilius!

Vigilius said...

Steam Edition ce l'ho ed ho scaricato anche il Nord Italia photoreal, ma la sua qualità è altalenante: in certe zone è bello, in altre, la mia Lombardia ad esempio, è abbastanza scadente come risoluzione. La realtà è che, oltre a mancare il tempo, ci vogliono veramente troppi soldi per star dietro a tutto ed il mio PC, che ha 8 anni sul groppone, fa girare tutto bene, ma questa corsa all'ultimo processore o scheda video mi ha veramente stancato. Sarà l'età! Ciao

 

blogger templates 3 columns