13 luglio 2010

Vigilius World Tour: tappa 80, BERGAMO!

Come potete constatare il mio Mooney non sta più nella pelle e si avvicina sempre più a casa; qui sono sul Lago di Como, Como che si intravede in fondo. Raggiungo la splendida Bellagio e viro verso sud-est per percorrere l'altro 'ramo' del lago.In un attimo sono a Lecco; qui tutto mi è familiare come il lago di Garlate di fronte e quelli di Annone e Oggiono di fianco divisi dalla penisola di Isella: di fronte sulla destra il Monte Barro. Sorpasso Lecco, riconoscibilissimi alle mie spalle i tre ponti, ed alla mia sinistra vedo il Resegone che separa le province di Lecco e Bergamo.

Lascio perdere cartine e GPS, ormai ci siamo: davanti a me in questa splendida e caldissima giornata di Luglio già vedo la mia Bergamo e lo scalo di Orio al Serio che, ridendo e scherzando, è diventato il terzo scalo italiano avendo superato di recente anche Linate. Talmente alta è la voglia di tornare a casa che tiro fuori i carrelli con un anticipo biblico e questo non è nel mio stile. È quasi mezzogiorno e lo scalo è vuoto: in effetti tutti i voli partono al mattino presto; non c'è nessuno ad attendermi, ma in fondo è meglio così, sono un 'navigatore solitario'. Mi allineo e faccio l'atterraggio più lungo della mia carriera; il mio Mooney non ne vuol sapere di atterrare, sembra sentirselo che è la fine di un lungo viaggio. Avete idea di quanto strada c'è dietro al mio velivolo? No? Bene, questo sarà il tema di almeno altri due post su questo tour conclusosi oggi dopo più di un anno: chi l'avrebbe mai detto?

6 Comments:

Maury said...

Hola Amigos bien Regresado a la Casa.......Tuo Amigos de siempre Maury.....

wilm said...

Bentornato a casa!
Quanto tempo è passato...da un lato dispiace perchè il tour è finito...ma è anche vero che ad un certo punto si fa irrefrenabile la voglia di ritornare.
Leggerò volentieri gli ulteriori post su un tour che merita davvero i complimenti più sinceri.
A presto.

Unknown said...

Bentornato!!!!!...e ora?

Unknown said...

Bentornato! ...e ora?

Vigilius said...

Grazie a tutti; e ora? Bella domanda; per prima cosa devo ancora mettere il riassunto di questa tratta e poi tirerò le somme di tutto il tour... Poi penso che formatterò tutto per mettere Seven e si vedrà...

APA864 said...

sarò forse stupido ma il report dell'avvicinamento a bergamo e di conseguenza la fine del viaggio mi hanno emozionato!

 

blogger templates 3 columns