14 luglio 2007

TOUR Bolzano - Capo Nord [M6]

Con ancora Capo Nord negli occhi e nel cuore devo ancora dirigere il mio fido SF-260 in qualche scalo sicuro; effettuo una virata sull'unico paese presente nelle vicinanze: Skarsvag.
Mi dirigo verso questo estremo lembo di terra del nord della Norvegia alla ricerca dello scalo che mi ospiterà: Valan, vicino a Honningsvag.
Ed ecco la viratona che mi deve allineare alla pista; in effetti, come al solito qui in Norvegia, allinearsi non è la cosa più facile del mondo in quanto gli aeroporti sono situati sempre in posizioni 'particolari'.
Comunque di 'riffa o di raffa' in qualche modo mi avvicino; non avrò percorso tutte queste miglia per poi sbagliare l'ultimo avvicinamento?
Ed ecco come si presenta l'atterraggio visto dal cockpit!
Ed eccomi finalmente a terra! Ok, non sono atterrato proprio in centro, ma tirava un bel vento.
Eccomi a terra, oramai il lungo viaggio è finito e non posso non girarmi a sinistra e contemplare in lontananza Capo Nord e il sole di mezzanotte.
Un giorno forse farò un riassunto di tutto questo lunghissimo viaggio, anche solo per sapere quanti screenshots ho fatto; ma ora, non resta che lasciare l'SF-260 con allo sfondo la meta di tante fatiche: Capo Nord.
Questo viaggio lunghissimo è giunto al suo epilogo: cosa ci sarà in futuro? Non lo so, ma saluto tutti quelli che hanno avuto la pazienza di seguirmi fino a qui.

2 Comments:

Francesco Pacchioni said...

bè nel futuro ci sarà il ritorno no? non penserai mica di tornare a cassa in treno!!:-)

Vigilius said...

In effetti ci avevo pensato, ma per il ritorno volevo utilizzare FSX, solo che senza UTX è impensabile un VFR credibile (almeno a mio parere) e quindi bisognerà aspettare ancora a lungo credo.

 

blogger templates 3 columns