08 giugno 2007

TOUR Bolzano - Capo Nord [H2]

Un fiume un po' più dritto no, eh? Ah, salve, ero rimasto a Mo I Rana a seguire fiume, strada e ferrovia nelle lande della Norvegia. Ieri Luca e gli altri hanno raggiunto Capo Nord e visto l'aurora boreale: beati loro! Io sono ancora qui che mi dibatto; sono all'interno del Parco nazionale Saltfjellet-Svartisen.
Devo dire che nella realtà il parco è molto più bello che in FS2004, guardate un po' voi che roba!
Uno spettacolo! Però questa zona non l'ho trovata, ci devo essere passato in fianco, penso proprio al di là di queste cime; averlo saputo prima... acc!
Il fiume e la strada li ho persi da un pezzo, ora mi affido al GPS e volo tra le montagne seguendo gli avvallamenti e stando il più basso possibile per evitare le nuvole.
Ogni tanto uno sparuto centro abitato; per la cronaca in qualche punto imprecisato ho passato il circolo polare artico come si può dedurre dalla cartina qua sotto.
Vedete quanto mi manca a Bodo e, soprattutto, a Capo Nord? Un'enormità! Ma tornando a noi ecco che appena salgo di quota finisco di nuovo nelle nuvole.
Sia ben chiaro, le nuvole offrono un grande spettacolo per gli screenshots, ma quando ci sei in mezzo e sai di essere circondato da montagne la poesia svanisce presto e cerchi di ricordarti bene la loro posizione l'ultima volta che le hai viste.
Ma tra le nuvole vedo in lontananza anche la ramificazione inferiore del fiordo che porta a Bodo: sono in rotta!
Per sicurezza procedo dritto per avere la conferma della mia posizione; se di fronte a me c'è il fiordo sono a posto.
Faccio una piccola deviazione e controllo se c'è il paesino di Misvaer: c'è! Allora basta proseguire diritto e passare l'ultimo rilievo e poi dovrebbe aprirsi la vista del fiordo.
A me sembra di vedere qualcosa e a voi? Presto saprete se quello è il paese di Skjerstad e quello il fiordo!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns