09 maggio 2007

La mia prima volta in multiplayer!

Grazie al prezioso aiuto di Luca e Marco alla fine mi sono deciso e ieri sera mi sono gettato nella grande arena del Multiplayer con FS2004. Che dire? Di preciso ancora non so, di certo è un nuovo modo di volare molto diverso da quello che conoscevo prima, ma l'apporto di persone vere e comprensive è un'esperienza a tratti esaltante, a tratti esilarante. L'immagine sopra ci ritrae al ritorno e probabilmente non ci siamo tutti anche perché ero talmente preoccupato di non fare gaffes che non ho ben capito quanti fossimo :-( Proprio all'inizio ho avuto un freeze sul mio PC (evento rarissimo), ma gli altri mi hanno gentilmente aspettato ed alla fine sono riuscito a decollare con il gruppo; qui è avvenuta la prima cosa che mi ha incuriosito: nessun ordine preciso, si è partiti a caso! Il multiplayer me lo aspettavo più 'regolamentato' da ferree 'leggi', invece ad un certo punto ho dovuto inseguire gli altri con il Maule, un aereo su cui avevo un'esperienza di appena 15 minuti 8-0
Subito dopo il decollo ho potuto apprezzare una delle caratteristica più esaltanti del volo in rete: Luca, il MITICO e gentilissimo 'maestro di cerimonie', tramite TeamSpeak (prima volta in assoluto anche di questo) annuncia a tutti in moto perentorio "Rotta 270"! Caspita come nei film, come quelli veri! Essendo il penultimo al decollo ho quindi potuto assistere alla scena: tutti che viravano a sinistra ed uno a destra dalla parte opposta! Adesso mi sbellico dalle risa alla scena, ma in quel momento sono stato colto dal panico: "Mo chi seguo?" All'inizio ho pensato ad uno scherzo organizzato per me, ma vi assicuro che è stato disorientante ed essendo la mia prima volta in rete mi sono venuti 1000 dubbi! Ma il bello di FS2004 è che, messosi in pausa, Luca ha poi aspettato tutti noi per guidarci nel suo breve tour.

Dopodichè è iniziato il mio inseguimento degli altri; mi tenevo un po' a distanza sia per incapacità, sia per non fare danni. Poi ho timidamente tentato di avvicinarmi per tentare un specie di volo in formazione, naturalmente niente a che vedere con Fabio/Blaze-francobollo che era letteralmente incollato a Luca.

Ad un certo punto ero pure riuscito ad avvicinarmi bene, ma quei due 'scellerati' hanno di colpo frenato e virato, per non tamponarli ho tirato diritto e li ho recuperati poco dopo per un atterraggio un po' troppo 'canguroso' per i miei gusti, ma era il mio atterraggio n° 4 con il Maule e quindi mi considero soddisfatto. Un'esperienza nuova e stimolante, ringrazio tutti gli amici di VV!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns